Post più popolari

Ulisse Androvandi

Ulisse Aldrovandi, talvolta scritto Aldovrandi (Bologna, 11 settembre 1522 – Bolorgna, 4 maggio 1605), è stato un naturalista, botanico ed entomologo italiano, realizzatore di uno dei primi musei di storia naturale, studioso delle diversità del mondo vivente, esploratore che, negli ultimi decenni del Cinquecento e fino ai primi del Seicento, si impose come una delle maggiori figure della scienza, nonché guida e riferimento per i naturalisti italiani contemporanei.
Le sue imponenti raccolte naturalistiche sono riunite in larga parte nel Museo Aldrovandiano custodito presso l'Università di Bologna, a Palazzo Poggi. Egli inoltre coniò nel 1603 il termine geologia.



La particolarità di Ulisse è la classificazione dei suoi studi.
Diciamo che nel 1400 sec ed fu se non forse il pioniere della catalogazione scientifica di piante, animali e umani, si proprio così umani.

3455896338_afaf7d4bf5
passiamo ai suoi scirtti:

spesso Ulisse usa disegni per rappresentare le sue "creature che avvolte sono molto simili agli originali

640px-Ulisse_Aldrovandi_-_Mountain_Coati_-_WGA00141

altri un poco meno
z1

altri che sembrano veri mostri
androvandi

eccoci arrivati appunto al fulcro del discorso, se gli uomini del 1300 raffiguravano le creature che conoscevano in questo modo come raffiguravano creature che NON conoscevano e avevano solo sentito dire? provate a descrivere un ippopotamo ad uno che non ha mai visto un ippopotamo!

prima ho parlato anche di persone bene eccole qua , come sappiamo molte persone nell'antichità venivano bollate come figli del demonoio bene vedete voi queste immagini sempre prese da uno dei suoi numerevoli volumi:

3455896338_afaf7d4bf5
tumblr_krrkpnIess1qa01u8o1_500

potrei andare avanti per ore, cosa sono queste creature?
PATOLOGIE genetiche e molformazioni!
ulisse ddescrive anche persone ricoperte da peli, persone che camminano a 4 zampe ecc ecc ecc. la lista è quasi infinita.
oggi noi siamo acculturati ma una volta? dio a fatto gli uomini a sua immagine perciò basandoci su questa frase, questi "esseri" sono mostri, figli del demonio.

Nessun commento:

Posta un commento